martedì 20 luglio 2010

VI RACCONTIAMO COME BERLUSCONI HA USATO LA PROTEZIONE CIVILE PER TENTARE IL COLPO DI STATO


Nel 1992 una legge stabilisce che la Protezione Civile nel caso di emergenze possa agire velocemente e, se necessario, scavalcare le procedure correnti. Di questa legge nel 2001 si accorgono gli esperti che lavorano per Berlusconi, e che cosa si inventano? Alla parola 'emergenza', aggiungono la parola 'grandi eventi'. Perchè lo fanno? Perchè se l'emergenza permette di scavalcare la legge, e se i grandi eventi sono come l'emergenza, allora anch'essi permettono di aggirare la legge. Ma cosa intende Berlusconi per emergenza e grandi eventi? Un grande evento è ciò che il Governo decide essere un grande evento! Siccome lo stato di emergenza crea le condizioni per fare delle ordinanze e per agevolare questi poteri dittatorieli assoluti, è il Governo a stabilire cosa sia emergenza. Non sono solo i grandi eventi: se il Governo decide che è emergenza qualsiasi cosa, ad esempio il traffico nelle grandi città, può aggirare le leggi in nome di questa ordinanza.
Una volta dichiarato lo stato di emergenza, Guido Bertolaso (direttore del dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio) su proposta di Silvio Berlusconi, firma un'ordinanza nella quale dichiara che 'tizio' è nominato commissario straordinario in un determinato territorio per risolvere una determinata emergenza, il quale può agire in deroga a queste norme.
Quest'ordinanza c'è sempre stata, ma il problema consiste nel fatto che nessun presidente del consiglio l'ha mai utilizzata così sfacciatamente come Berlusconi stà facendo, nessuno mai ha giocato sulla pelle dei morti, nessuno mai ha giocato e speculato sulle emergenze gravi.Sono infinite le possibilità della nuova Protezione Civile voluta da Berlusconi, come per esempio trasformare l'emergenza rifiuti in una gigantesca operazione di propaganda (sono sotto gli occhi di tutti le immagini di Berlusconi con secchio e paletta a Napoli).Con la nuova Protezione Civile è possibile ad esempio bruciare negli inceneritori, anche quello che per legge non si può bruciare perchè tossico e perchè va a inquinare irreparabilmente terreni e falde acquifere e quindi è possibile far diventare legale ciò che è illegale.Questo ha fatto sì che diventasse reato punibile con il carcere da 1 a 5 anni, il manifestare pacificamente contro le decisioni della Protezione Civile.
Forse non tutti sanno che in Italia le grandi manifestazioni, anche sportive come i Mondiali di Nuoto o i Giochi del Mediterraneo, sono gestite dalla Protezione Civile, che può elergire centinaia di milioni di euro per la creazione di strutture non solo pubbliche ma anche private. Per i Mondiali di nuoto ad esempio, il commissario straordinario Angelo Balducci, può indirizzare finanziamenti pubblici a favore di suo figlio che viene autorizzato a costruire in piena zona esondazione Tevere.Quando il tribunale dà ragione ai comitati cittadini che lamentano il fatto che molte costruzioni non sono di pubblico utilizzo, Berlusconi risponde infilando due righe in un decreto in cui all 'pubblico' si aggiunge 'ed anche privato'. Il 30 giugno Berlusconi decreta una nuova ordinanza nella quale si equipara l'ente pubblico al privato, cosa questa aberrante perchè in questo modo soldi pubblici vanno a rimpinguare le tasche dei privati.Facciamo notare che in questi ultimi anni i decreti del Presidente del Consiglio a favore della Protezione Civile sono praticamente raddoppiati.
Da quando è stata modificata la legge, Berlusconi ha dichiarato ben 35 GRANDI EVENTI, di questi più della metà sono eventi religiosi:
- Quarto centenario della nascita di S.Giuseppe da Copertino- Canonizzazione del Beato Josèmaira Escrivà, fondatore dell'Opus Dei- Beatificazione di Madre Teresa di Calcutta- Celebrazione dell'anno giubilare Paolino- Il 24 congresso Eucaristico Nazionale- L'incontro dei giovani italiani- Celebrazione del congresso europeo delle famiglie numerose (?)- Visita pastorale di Benedetto XVI a Brindisi- Visita pastorale di Benedetto XVI a Savona- Visita pastorale di Benedetto XVI a Cagliari
Tutti questi "GRANDI" eventi elencati e tutto ciò che essi comportano, dai viaggi alle cene, dai buffet alle infrastrutture (palchi), sono gentilmente offerti dalla Protezione Civile, e indovinate un po' la Protezione Civile da dove prende i soldi? DA NOI!! NOI ONESTI CITTADINI CHE PAGHIAMO LE TASSE!!!
Il braccio destro economico di questo governo è la Protezione Civile: tutto passa per le mani della protezione civile e la Protezione Civile può fare tutto, anche quello che normalmente richiederebbe delle procedure lunge e legali.Ecco perchè la Protezione Civile può occuparsi di edilizia, come nel caso della costruzione delle new town di L'Aquila (i mostri di cemento), potendole edificare anche la dove era vietato costruire per legge, e può anche permettersi di sperimentare i costosissimi progetti di una fondazione privata a cui è collegata, questo spiega come mai, a L'Aquila per la costruzione dei nuovi alloggi per gli sfollati, si sia raggiunta la cifra costruttiva di 2800 euro a metro quadro, edificando case ben oltre le necessità che il piano antisismico richiedeva.Piani ammortizzati sopra il terreno, sui quali si possono costruire addirittura grattacieli, colonne antisismiche e case antisismiche. Dalla serie "pago io non ci facciamo mancar nulla!"
Si svela così il piano di Berlusconi che è dunque quello di ridurre drasticamente i controlli democratici sugli investimenti pubblici e privati. Si serve del successo d'immagine della Protezione Civile per tentare il passo decisivo: TRASFORMARE LA PROTEZIONE CIVILE IN UNA SOCIETA' PER AZIONI, così Berlusconi stesso sarebbe in grado di gestire tutto il denaro pubblico che vuole attraverso una struttura che regoli il consiglio di amministrazione scelto da lui stesso e di cui lui sarebbe il presidente.In pratica senza modificare la costituzione reale il cavaliere sta tentando di modificare la costituzione materiale di questo paese.
Quasi avesse sentore di ciò che stava per accadere, non appena i suoi avvocati riuscirono a far passare la legge sull'immunità delle cariche dello stato (lodo Alfano), Berlusconi tentò anche di promuove Bertolaso ministro, garantendogli così il legittimo impedimento.Al suo massimo storico di popolarità, Berlusconi era ad un passo dal realizzare il suo sogno, gestire il paese come una delle sue aziende (P3), ma proprio in quel momento, intercettazioni e scandali sugli appalti e sulle commissioni edilizie fecero implodere il suo progetto facendolo vertiginosamente ripiombare nella crisi di immagine alla quale era sino a 5 minuti prima della scossa di terremoto del 6 aprile 2009.Da queste intercettazioni uscirà che la criminilatà organizzata, mafia, 'ndrangheta, imprenditori corrotti e politici usavano la Protezione Civile per compiere il malaffare e lo stesso Bertolaso aveva "appaltato" i lavori del primo sito, la Maddalena, del G8 a suo cognato.Bertolaso viene indagato per corruzione ed il suo ex numero due per corruzione e per prostituzione.
Il resto è storia dei nostri giorni, come è storia dei nostri giorni il film DRAQUILA, da cui abbiamo estrapolato quanto sopra scritto, ed è storia dei nostri giorni il video che abbiamo girato noi stessi in prima persona a L'Aquila, ed è storia dei nostri giorni il decadimento morale e politico di un despota che ha tentato fino all'ultimo di emogenizzare il nostro paese.Se rileggete tutto quanto sopra scritto, se già non vi si sono mostrati gli ingranaggi di questo tremendo e pericolosissimo macchinario politico, vi renderete conto che, quanto provato a fare con l'ausilo della Protezione Civile, e cioè il controllo di una democrazia, collima con la nascita della loggia massonica P3, e collima con un vero e proprio colpo di stato... SILENZIOSO!
- PARTIGIANI DEL TERZO MILLENNIO -

Nessun commento:

Posta un commento