lunedì 28 luglio 2025

Il figlio di Dio

 

Tra gli Esseni si conosceva il fondatore del cristianesimo come Jeshua Ben Pandhira. Nelle scritture vediche appare più di 3.000 volte, soprattutto nel Bhaviskhya Purana, chiamato Isha Putra (il figlio di Dio).

Il Bhavishya Purana è uno dei diciotto principali Purana Indù, testi sacri dell'Induismo.

È scritto in sanscrito una delle lingue più antiche che l'umanità abbia mai conosciuto. , Il titolo Bhavishya Purana significa un lavoro che contiene profezie sul futuro (in sanscrito: Bhavi ṣya. ) risale al 3000 ac e afferma che una profezia descrive l'aspetto futuro di Isha putra, il figlio (putra) di Dio (Isha) (Gesù Cristo), nato da una donna single di nome Kumari (Maria) Garbha Sambhava. Andrebbe a visitare l'India all'età di 13 anni in viaggio sulle montagne dell'Himalaya e praticherà le Tapas o la penitenza per acquisire la maturità spirituale sotto la guida di rishis e siddha-yogi prima di tornare in Palestina per predicare al suo popolo. Gesù è stato quindi addestrato dai saggi dell'India, questo spiega perché è stato in grado di compiere vari miracoli (siddhas). Spiega anche perché ci sono così tante somiglianze filosofiche tra cristianesimo primitivo e Induismo. Il Bhavishya Purana descrive come Gesù visitava Varanasi e altre città sacre dell'India e luoghi sacri buddisti. Questo è confermato anche dal manoscritto sulla vita di Isha (o Issa), scoperto da Notovich nel 1886 nel monastero di Hemis a Ladakh, India, nonché dalle iscrizioni ebraiche trovate a Srinagar, Kashmir nella Roza Bal, nella tomba di Yuz Asaf [Isha o Issa]. Il Bhavishya Purana ha anche predetto come Gesù si sarebbe riunito con l'imperatore Shalivahana che ha istituito la Shalivahana o era "Saka"

Tra i musulmani è conosciuto come il Santo Isha. Aperto alla verità dello yoga - tutto in uno -, ha avuto un intenso desiderio di condividere con gli altri la sua esperienza.

È stato formato in Egitto, ha viaggiato in India e pratico yoga - tecniche, attitudini, chiavi e conoscenze - che portano all'illuminazione. così come la saggezza del Buddismo che ha avuto un'influenza sostanziale sulla vita e sugli insegnamenti di Gesù. È tornato nel suo paese per insegnare. I registri indiani e tibetani raccontano il viaggio di Gesù. Dopo la crocifissione, i suoi discepoli hanno viaggiato ai confini del mondo per condividere i loro insegnamenti. Ma Gesù tornò sulle montagne indiane dove morì.

Gesù di Nazareth, lo yogi, è una chiave importante per accedere allo yoga, non solo dal cristianesimo, ma dal buddismo, dal giainismo o dall'islamismo. L'esperienza di Gesù come yogi è l'esperienza di un maestro contemporaneo che aspira all'unità e alla visione chiara. È un'esperienza mistica yoguica.

Cristo è stato molto frainteso dal mondo. Anche i principi più elementari dei suoi insegnamenti sono stati profanati crocifissi per mano del Dogma, del fanatismo, dei pregiudizi e della mancanza di comprensione e la profondità esoterica di questi principi è stata dimenticata. Sotto la presunta autorità di dottrine del cristianesimo forgiate dall'uomo, sono state combattute guerre genocidi e persone sono state bruciate al rogo con l'accusa di stregoneria o eresia. Come possiamo salvare questi insegnamenti immortali dalle grinfie dell'ignoranza e del fanatismo religioso. Bisogna conoscere Gesù come un Cristo orientale, come uno yogi supremo che ha manifestato il pieno dominio sulla scienza universale dell'unione con Dio e quindi ha potuto parlare e agire come un salvatore che contava sulla voce e sull'autorità di Dio. Gesù è stato occidentalizzato troppo. Gesù era orientale, sia per nascita che per legami di sangue e per l'istruzione ricevuta. Dissociare un maestro spirituale dalle sue origini e dal suo ambiente significa impegnare la comprensione attraverso la quale deve essere percepito. Indipendentemente da ciò che Gesù Cristo era di per sé nella maturità in Oriente, ha dovuto utilizzare la civiltà orientale, i suoi costumi, le sue peculiarità, la lingua e le parabole come strumento per diffondere il suo messaggio. Pertanto, per comprendere Gesù Cristo e i suoi insegnamenti dobbiamo essere ricettivi e ben predisposti verso il punto di vista orientale. Mentre gli insegnamenti di Gesù, dal punto di vista esoterico, sono universali, sono impregnati dell'essenza della cultura orientale e radicati in influenze orientali che si sono adattate all'ambiente occidentale. L'insegnamento principale di Gesù come diventare un Cristo. , il potere divino della realizzazione cristica è un'esperienza interiore, che possono ricevere coloro che provano devozione pura per Dio e per il suo riflesso immacolato come Cristo. un insegnamento antichissimo che si è perso nel tempo,

Non era importante per i cristiani, e i libri che scelsero le classi ecclesiastiche per la loro Bibbia non enfatizzano in alcun modo il vero insegnamento di Gesù. Il cristianesimo allora e ora era ed è più preoccupato della presunta crocifissione di Gesù che dei veri insegnamenti e pratiche spirituali del Maestro.

Gesù di Nazareth era un vero Yogi. Il Cristo ha esercitato come uno yogi, ha insegnato la scienza universale per raggiungere l'unione con il padre.

Il potere delle chiese e dei templi svanirà.

La vera spiritualità deve nascere dai templi delle grandi anime che giorno e notte rimangono nell'estasi di Dio.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento