giovedì 30 luglio 2015

Il segreto della luna blu…che travolge e rigenera



paisaje-del-mundo



“Spunta la Luna dal Monte…”
Spunta dentro di noi, un luna che crea il vuoto, che accende il cosmo che si trova sotto l’ombelico. La Nostra diventa una danza indiana, con tanto di metamorfosi in splendida acqua che nutre questo centro. Si trova, non si perde e prende forma, s’accende di fuoco, passando attraverso la sabbia del deserto nel disegno matriarcale dell’indovino.
Matriarcale il segno che avvolge questa luna Blu, la tredicesima dicono che “porti fortuna”, che sia adatta a vivere nuove emozione, che sia quella a cui chiedere tutto e lei con il suo splendore ci donerà la creazione e i doni che desideriamo di più.
Ma questa luna è molto altro, è la luna del sentimento che proviamo verso noi stessi, un disegno nuovo, un qualcosa che avvolge le costole dove il respiro viene trattenuto, la nostalgia per coloro che non vedremo mai, quella sorta di allegria che troveremo solo passeggiando tra i nostri dettagli e le nostre paure.
Luna Blu che invita tutti noi alla riflessione, all’amore che abbiamo dentro di noi. Tutti si domandono quale sia il senso del dolore, quale sia il senso del pianto, questo sapore amore fatto di sale e liquido che s’immerge nel mare, il nostro profondo blu, il nostro tesoro.. che solo noi custodiamo in sicurezza e bellezza.
Ogni cosa viene stravolta, quasi travolta, da questo flusso che governa “il nostro” profondo blu, si rigenera a nuova vita, ci porta a essere distratti, forse ci porta a essere irascibili, ci mette di fronte alle cose vere e dure della vita. Tutti soffriamo, tutti amiamo, tutti siamo in questa spirale che continua a girare in eterno. Siamo tutti coinvolti in questa luce, in questo bagliore.
“Vedi che sto piangendo?” Si disse la voce.
L’acqua salata è la cura per ogni cosa, l’anima si espande nel sudore, nelle lacrime, nel profondo del mare.
Voltatevi e guardate in faccia chi siete, guardate dentro, cercate una risposta e nel pozzo del “vostro blu” troverete quello che vi serve.
La Luna Blu è vicina. La Luna blu siamo noi.
Nelle nostre imperfezioni, nei nostri cuori solitari, nel nostro egoismo, nel nostro abbraccio, nella nostra compagnia, noi siamo tutto questo. Dal dolore si guarisce sempre con l’amore. L’amore aiuta, risolve, abbraccia, avvolge, vive, respira..
.. questa Luna blu vuole darci questo
Cadiamo insieme nel nostro pozzo per vedere oltre e vivere qualcosa che ha un sapore tutto nuovo.
Possiate essere benedetti
La Soffitta delle Streghe
Fonte: http://www.lasoffittadellestreghe.it

Nessun commento:

Posta un commento