giovedì 16 gennaio 2014

Senato: Lega occupa uffici del presidente Grasso

La protesta contro la cancellazione del reato di clandestinità prevista dal decreto Svuotacarceri. Nuovo attacco di Salvini al ministro Kyenge




Senato: Lega occupa uffici del presidente Grasso
Hanno occupato gli uffici del presidente Piero Grasso a Palazzo Madama. E' la protesta messa in atto dai senatori leghisti contro la ripresa in aula dell'esame del decreto Svuotacarceri, che prevede anche l'abolizione del reato di immigrazione clandestina. Un reato "che esiste in tutto il mondo", dice il neo-segretario del Carroccio Matteo Salvini, intervenuto a 'La telefonata' su Canale 5. "La legge Bossi-Fini - aggiunge - non ha funzionato solo perché non è stata applicata. Abolire il reato di clandestinità spalancherebbe le porte delle nostre città, che sono già messe male".
Il Carroccio intanto prosegue senza sosta la sua battaglia contro Cecile Kyenge. Il segretario Matteo Salvini è tornato a scagliarsi contro il ministro dell'Integrazione che accusa di "occuparsi solo di stranieri" con "proposte che vanno contro gli italiani, i disoccupati e gli esodati". Il leader leghista parla così intervenendo a "La Telefonata" di Maurizio Belpietro, su Canale 5 e spiega: "Non è razzismo condurre una battaglia politica affinché prima di aprire le frontiere si dia lavoro ai disoccupati italiani".
Si tratta dell'ultimo capitolo della campagna leghista contro l'esponente del governo di origini africane. A creare maggiore scalpore, nei giorni scorsi, è stata la decisione de La Padania di pubblicare una rubrica con gli impegni istituzionali di Kyenge, da tempo oggetto di contestazione da parte del Carroccio. 


 COMMENTO PERSONALE
Ecco come si costruisce una campagna elettorale  portando avanti il discorso che gli stranieri sono quelli che vengono a togliere i posti di lavoro agli italiani. Ecco come gli italiani, ingenuotti fino allo spasimo, cadono nella rete dei leghisti dimenticando (come fa comodo) che sono persone ancora oggi indagate di aver sperperato denaro pubblico (persino le mutande verdi abbiamo pagato), che sono stati con Berlusconi al governo per tanti anni ,ma non hanno creato neanche un posto di lavoro anzi insieme a lui sono responsabili direttamente  di questa crisi che non accenna a finire. Ingenuotti italiani andate a chiedere a questi se sono disposti a rimunciare a metà del loro stipendio per darlo ai disoccupati. Andate a chiedere se sono disposti a rinunciare ai rimborsi elettorali. Andate a chiedere se da domani invece di consumare i lauti pasti a poco prezzo sono disposti a farsi un panino e via...Ma quando aprirete gli occhi e le orecchie, soprattutto quelli del centro sud...mi fanno ridere fanno opposizione ai poveracci...Pensate se un giorno tutta l'Africa dovesse richiedere a tutti i paesi "civilizzati" tutte le risorse minerarie portate via lasciandoli con le pezze al c...o.

Nessun commento:

Posta un commento