mercoledì 16 marzo 2011

Parte la Campagna delle Chiavi per liberare i profughi nel Sinai


Roma, 16 marzo 2011. L'Alto Commissario Onu per i Diritti Umani e il Parlamento europeo hanno invitato ufficialmente le autorità egiziane ad agire per liberare i prigionieri nel Sinai e a perseguire i trafficanti.
La rete di ong per i diritti umani ha presentato denuncia internazionale contro gli schiavisti del nostro tempo, colpevoli di rapimento, estorsione, stupri, sevizie, torture, traffico di organi umani e omicidi.
Nonostante lo sdegno e la riprovazione del mondo civile, però, le autorità egiziane continuano a tollerare il traffico di esseri umani e non fanno nulla per liberare gli ostaggi africani nel Sinai, anche se sanno dove si trovano e chi li ha rapiti.
Per chiedere giustizia, il Gruppo EveryOne, il Gruppo Facebook "Per la liberazione dei prigionieri nel Sinai" e l'Agenzia Habeshia lanciano la Campagna delle Chiavi.
Come partecipare a questa campagna per liberare i prigionieri nel Sinai? Cerchiamo in casa una chiave che non ci serve più e inviamola in busta chiusa al seguente indirizzo:
Ambasciata della Repubblica Araba d'Egitto in Italia, Via Salaria, 267 - 00199 Roma.
Insieme alla chiave, accludiamo il seguente messaggio firmato:
"Free Prisoners in Northern Sinai"
Se molti messaggi e molte chiavi raggiungeranno l'Ambasciata, le autorità egiziane sentiranno ancora più chiaramente le nostre voci - e le loro - che chiedono giustizia.
Parte_la_Campagna_delle_Chiavi_per_liberare_i_profughi_nel_Sinai.html

Nessun commento:

Posta un commento