lunedì 13 maggio 2019

QUELLO CHE MI FA INORRIDIRE

QUELLO CHE MI FA INORRIDIRE non sono solo le baby gang assassine (dietro le quali tra l'altro si nascondono adulti vigliacchi organizzati), gli innumerevoli episodi di fascio-criminalità che ogni giorno, più al giorno, si ripetono, come fosse ineluttabile che ciò accada: tanto il mondo va così, quando più quando meno, a cicli e ricicli, ci saranno epoche più o meno sanguinose di altre, come una malata rassegnazione a ciò che NON E' un fato, un destino, ma un'opera precisa dell'uomo.
NO, non è solo questo, E' SOPRATTUTTO che intanto ognuno continua farsi i cazzi suoi, i Ministri (di cosa?), i Vice-Premier, il Premier... ridono delle loro schermaglie tra odio e amore, preoccupati di mantenere la poltrona, si mettono in vendita sui social e si offrono come premio a chi li laikka (guarda caso, si sposa così bene con 'lecca'!), mettono fucili in mano alla gente dicendogli 'Bene, ti ho armato, ora arrangiati da solo!", fomentando criminalmente un odio inaudito, autorizzano qualunque tipo di aggressione, a seconda delle vittime ci ridono sopra oppure concedono una fotocopia di lacrima rubata a qualcun altro, lasciano che il mare seppellisca ancora decine e decine di innocenti ancora ridendo sulla loro tragicità, idiotizzano gli ingenui e/o insensibili, o forse egoisti e truci quanto loro, con la minaccia dell'altro, povero, scomodo, disperato, disorientato, ammassato come carne da macello in spazi di 'vita' disumani. E queste, magari, sono le stesse persone che non disertano una messa o che distribuiscono pasti ai poveri, pensando così di lavarsi la coscienza.
NESSUNO, e dico NESSUNO, di chi ha il potere in mano, di chi ha le carte per 'vincere', si assume la responsabilità di iniziare un percorso di cambiamento su questo stato di cose, di coscientizzazione di se stessi e del popolo del quale con arroganza e crescente bramosia di potere decidono le sorti, narcisi, megalomani pericolosi, intoccabili e disonestamente RICCHI, e per questo indifferenti ai bisogni reali della gente, ipocriti nel far credere il contrario, perché ogni azione, ogni legge ha solo uno scopo che non è il bene delle persone e della Nazione, ma il VOTO, il tornaconto ELETTORALE, la loro PERSONALE felicità, che gliene frega di quella degli altri?

E FINCHE' sarà così, si stigmatizza il fato, l'idea che tutto sia un ineluttabile ritorno di storia. 
BALLE, è così perché l'Uomo ricco, benestante e potente vuole così... e gli altri? Pecore, ipocriti, imbecilli o... VOCI FUORI DAL CORO, e io è in queste ultime, sempre più forti e incazzate, che credo e a loro mi unisco.

mcd

Un foto? Ce ne sarebbero centomila da mettere, invece mi è venuta in mente questa, dove l'ironia e la presa per culo sono drammaticamente reali e attuali!

Nessun commento:

Posta un commento