giovedì 30 agosto 2018

CONTRO IL GENOCIDIO IN CORSO


#IxD #BeneScol - Vi presento John Mpaliza. #MyFeetForPeace
#RDCongo - CONTRO IL GENOCIDIO IN CORSO.
"Mi chiamo John Mpaliza. Sono cittadino congolese (Congo RD). Vivo in Italia dal 1994 e stabilmente a Reggio Emilia dal 1997. Ho una laurea breve in Ingegneria Informatica conseguita presso l'Università degli Studi di Parma e lavoro come programmatore/sistemista e architecture manager. L'anno scorso (2010) ho deciso di fare qualcosa per aiutare il mio paese, il Congo RD, paese che ha subito una guerra ed una invasione durate più di un decennio. Questa guerra, economica, orchestrata dalle multinazionali dell'hi-tech ha fatto più di 6 milioni di morti ed altrettanti profughi nel pieno silenzio delle istituzioni internazionali. Nel Congo RD, secondo il rapporto "mapping" dell'ONU, vi è stato un genocidio nel decennio tra il 1993 ed il 2003. Ma sembra non interessi a nessuno. Infatti, l'unico interesse per molti è quello economico (vedi sfruttamento di minerali come il coltan).
Ho deciso quindi di trovare una sistema per denunciare questi crimini di guerra, informare e sensibilizzare più gente che posso sulla situazione in cui si trova il mio paese.
L'anno scorso sono stato a camminare a Santiago de Compostela (Spain) e quest'anno vado a Roma, sempre a piedi. La partenza è fissata per il 26 giugno 2011, per arrivare a Roma 2 settimane e mezzo o 3 settimane dopo. La pace è possibile ma non può arrivare se non la si cerca. Questo è il mio contributo à la causa del mio amatissimo paese. Spero dia qualche aiuto concreto".
"Dalla #MarciaReggioReggio da Reggio Emilia a Reggio Calabria (20 luglio-20 dicembre 2014), alla #MarciaReggioHelsinki e molte molte altre. Innegabilmente John ha deciso di mettere la faccia, anzi letteralmente i piedi, su quel cambiamento mondiale che intende auspicare".
John Mpaliza lo puoi seguire direttamente sulla pagina : http://www.facebook.com/peacewalkingman
Onu - Rapporto Mapping:
http://www.paceperilcongo.it/…/rapporto-mapping-dell%E2%80…/
FERMIAMO QUESTE MULTINAZIONALI E CHIEDIAMO ALL'ONU DI REGOLAMENTARE LA PROTEZIONE E LA SALVAGUARDIA DEI DIRITTI UMANI!
AIUTIAMO JOHN. FERMIAMO IL VERO #CAPORALATO
#RDCongo – Stay Tuned!

Nessun commento:

Posta un commento